Skip to main content

Miele italiano antibatterico

Come azienda apistica naturale, sfruttiamo il potere della natura per creare soluzioni sanitarie proattive e di qualità eccezionale.

Come azienda apistica naturale, sfruttiamo il potere della natura per creare soluzioni sanitarie proattive e di qualità eccezionale.
Per noi, il miele grezzo è una delle migliori offerte per il cliente e per il mercato italiano per questo raccogliamo e confezioniamo con cura il nostro prodotto, sapendo quanto sia importante il mantenimento delle proprietà naturali del miele.
Siamo la prima azienda italiana a produrre un miele italiano certificato per le sue proprietà antibatteriche.

Proprietà del miele italiano

Tutti i mieli prodotti in Italia possono avere proprietà benefiche così come viene anche descritto dallo studio dell’Università La Sapienza.
Il miele è un prodotto unico ma è compito dell’apicoltore scoprire e promuovere le tipologie di miele che presentano caratteristiche antibatteriche. La nostra azienda, grazie ai rapporti internazionali è l’unica a livello italiano a produrre miele naturale e a certificare le sue proprietà antibatteriche.

Il miele antibatterico MAN è un prodotto della natura

Siamo orgogliosi di essere radicalmente trasparenti. Per questo il nostro miele è totalmente tracciabile in ogni sua lavorazione per offrirti la garanzia di qualità che meriti.
Il miele MAN è certificato Natural Beekeeping e non contiene residui di trattamenti, antibiotici o additivi.
Insomma, proviamo a inserire i nostri alveari in ambienti naturali incontaminati per raccogliere con le nostre arnie il meglio della natura.

Cosa significa antibatterico MAN?

Tutti conoscono le proprietà del miele di manuka e quello che rappresenta nel commercio del miele, ma il miele di manuka rappresenta anche uno dei prodotti più contraffatti al mondo per questo deve essere acquistato sempre da una fonte certificata.
Per evitare brutte sorprese dopo l’acquisto potete rivolgervi direttamente a un miele antibatterico prodotto in Italia.
Infatti anche l’Italia ha un miele antibatterico certificato al pari di quello di manuka, il miele MAN MIELE ANTIBATTERICO NATURALE. Questo miele rappresenta un prodotto di alta qualità per il nostro paese, il primo e l’unico miele italiano dalle proprietà antibatteriche certificate.

Il miele MAN è naturale?

La sua lavorazione lenta e il suo confezionamento eco compatibile vi garantisce un prodotto grezzo che non subisce nessuna perdita delle sue proprietà antibatteriche o antiossidanti naturali.

Dove viene raccolto il miele MAN?

Il miele MAN è un miele antibatterico naturale raccolto sapientemente solo in Italia, nelle Alpi, o in zone incontaminate libere da monocolture o zone altamente industrializzate dove le fioriture selvatiche sono la normalità.
Ambienti naturali dove le nostre api in apiari stanziali ospitate solo in arnie naturali possono raccogliere il meglio.

Perché il miele MAN è la migliore scelta?

Il miele MAN rappresenta la migliore scelta se il vostro interesse è quello di acquistare un miele antibatterico naturale certificato a km zero. Il miele proviene al 100% dalla nostra penisola garantendovi il meglio del Made in Italy.

Il miele MAN è un antibatterico certificato?

Il miele MAN raccoglie una vasta varietà di mieli che dopo il raccolto e la maturazione vengono testati e classificati in base alla loro attività antibatteriche. In base al loro potenziale antibatterico vengono classificati in 3 categorie MAN:

  • Bronzo
  • Argento
  • Oro

Le analisi antibatteriche che vengono effettuate sul nostro miele sono riconosciute a livello internazionale e vengono eseguite dal marchio internazionale “Honey Laboratory” che controlla l’attività antibatterico del miele contro vari ceppi batterici.
Solo all’esito positivo delle analisi viene rilasciato il certificato finale a dimostrazione che il miele analizzato possiede proprietà antibatteriche naturali.

Qual è l'obiettivo del miele MAN?

L’obiettivo del miele MAN è quello di offrirti un miele italiano antibatterico certificato indipendentemente dalla sua origine botanica. Crediamo che ogni miele ha un potenziale antibatterico naturale per questo è nostro compito scoprire le fioriture migliori da utilizzare come rimedio naturale.

Supportiamo il ritorno alla natura

Vogliamo prenderci cura del nostro pianeta. Siamo sempre alla ricerca di modi per ridurre il nostro impatto ambientale e siamo lieti di poter affermare che circa il 95% dei nostri imballaggi proviene da materiali riciclati, con l’impegno di migliorare ovunque possibile.

Miele medicale antibatterico

Il nostro miele prodotto solo da arnie naturali e spremuto a freddo è un antibatterico certificato.

Apri chat
Ciao! Hai bisogno di informazioni?
Ciao 👋 Come possiamo aiutarti?
Siamo a tua disposizione!